Eventi in Valsugana

Il lago di Levico Terme

Per chi vuole rilassarsi può dedicarsi a tranquille gite in barca, passeggiare lungo la suggestiva Strada dei Pescatori, che costeggia tutta la riva nord dello specchio lacustre. La spiaggia libera del lago di Levico è considerata una delle più belle del Trentino, sulla quale potete rilassarvi e prendere il sole. Per l’anno 2013 il Lago di Levico, unico nella regione Trentino Alto Adige, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili di questa risorsa da parte del comune di Levico Terme.

 

Cicloturismo e Mountainbike

La ciclabile della Valsugana, che collega i laghi di Levico e Caldonazzo con la splendida Bassano del Grappa, è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali: 80 km lungo i quali si intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali davvero unici a cavallo tra Trentino e Veneto. Due regioni legate da un passato storico condiviso e contraddistinte da un comune “ elemento fluviale” che accarezza dolcemente il fondovalle: il fiume Brenta. Le sue acque vi accompagnano lungo un percorso facile, prevalentemente pianeggiante, adatto a tutti per trascorrere piacevoli ore in libertà all’insegna dello sport e del contatto con la natura. La Kaiserjägerweg, chiamata anche “Pegolara” o “Menador” è una strada che collega la Valsugana con l’Altopiano di Vezzena. E’ lunga circa 9 km e presenta un dislivello di circa 760 mt. ed è una salita molto apprezzata anche dai ciclisti allenati. E’ una strada vietata a veicoli più larghi o più alti di 2,5 mt. Durante la salita è possibile ammirare un favoloso panorama con la veduta di tutta l’Alta Valsugana.

 

Cultura

Terra di passaggio e crocevia tra culture diverse, il Trentino ha saputo conservare nei secoli la propria identità, conservando con cura le proprie tradizioni. Il Trentino è ricco di storia e cultura. Sono numerosissimi i luoghi di interesse da visitare sparsi su tutto il territorio del Trentino. A Trento il Muse, museo delle scienze naturali, merita sicuramente di essere visitato.

ulteriori info

 

Parapendio e Deltaplano

Il punto di decollo si trova a Vetriolo a quota 1500 metri. Facilmente raggiungibile in macchina o con altri veicoli dispone di un ampio parcheggio ed è attrezzato con rampa di lancio e indicatori di vento. L’atterraggio è situato a Barco a poche centinaia di metri dal nostro B&B e adiacente alla strada statale n.47 della Valsugana. Proprio per questa posizione strategica molti praticanti di questo sport hanno apprezzato la nostra struttura.
 Per chi volesse provare l’ebrezza del volo ulteriori informazioni a questo indirizzo